Enrica Tesio: un blog che vale un libro..e un film con Ambra

Enrica Tesio: un blog che vale un libro..e un film con Ambra

EnricaTesio ha un sorriso contagioso con il quale ti accoglie, senza prendersi troppo sul serio.

Copywriter di Torino, due figli, un ex compagno, in poco tempo con il suo blog “Tiasmo. L’amore prima o poi arriva. E t’incula” ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico, tanto che è stata notata dalla Mondadori che le ha chiesto di scrivere un libro (“La verità, vi spiego, sull’amore”).

Al progetto editoriale, come lei stessa dichiara, è arrivata per caso dopo essere stata lasciata dal padre dei suoi figli e dopo soli due mesi dalla pubblicazione del primo post. Ha scritto per “La stampa”, per “Vanity Fair”, per “Donna Moderna”, ha lavorato in radio, ma non intende lasciare il suo mestiere di copywriter.

Nel film “La verità, vi spiego, sull’amore” è interpretata da Ambra Angiolini che, in quel periodo, aveva appena chiuso la sua storia d’amore con Francesco Renga.

Ospite al “Mamma che blog” di primavera, con il suo stile semplice ma curato, una scrittura graffiante apprezzata praticamente da tutte le presenti, mi ha raccontato che nel suo blog non ha voluto inserire sponsorizzazioni, nonostante sia seguita, su Fb, da 25.614 persone, un numero da far impallidire alcune star…

Ma lei star non ci si sente eppure basta leggere un solo post per trovarsi scaraventati in una dimensione che è tutta sua e che la rende diversa da ogni altra blogger. Nessuna frase banale, nulla di scontato. L’incipit ti fa entrare immediatamente nel mondo di Enrica Tesio, in cui quello humor un po’ inglese la fa da padrone.

Una donna multitasking che sa ironizzare su se stessa e sui propri motivi di sofferenza, che ha tratto da una sconfitta la forza di donare agli altri una parte di sé, con generosità. Donarsi al mondo, condividere ostacoli, cadute e gioie e svuotarsi del peso dei pensieri che gravano sull’anima non è per tutti. Non è da tutti.

Non è da tutti essere Enrica Tesio. Una donna che non ha inseguito il successo a tutti i costi. Una blogger che riesce ancora a stupirsi e a stupire con le immagini delicate che evocano le sue parole, che ti avvolge con il suo sorriso dai denti bianchissimi, la sua figura esile e alta e sembra proprio “una di noi”.

Niente malta in faccia, niente manie di protagonismo.

Enrica siamo noi.

Di seguito l’intervista integrale:

#mammareporter #entusiasmocontagioso

[*Photo: da Fb Enrica Tesio]

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.